Non fiori ma opere di bene

Non era un pesce d’aprile! Cazzo mi hanno candidato davvero!

Posted in Vita politica in Riviera by diegozun on 10 aprile 2011

ATTENZIONE: Questo è un comunicato con fini elettorali, se non vi interessa leggerlo per farvi un’idea su chi votare, non buttatelo!!!

E’ OTTIMO ANCHE PER CONCILIARE IL SONNO!!!

Ebbene, mi sarebbe piaciuto, da radical-chic, poter sorseggiare dello champagne sovietico di contrabbando (ricercatezza squisitamente gauchista) dal mio attico. E da lì guardare compiaciuto l’agone politico nella città capoluogo di provincia. Ma mi ci hanno gettato in mezzo -ah, vili!-, a lottare nel “sangue e merda” della politica vera, la più vuota, quella costruita su slogan con patetici doppi sensi similcreativi! Purtroppo anche quella più dannatamente vicina all’amico elettore mediano.

Mi presenterò dunque come candidato del Partito Socialista Italiano alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale della città di Savona. Alcune precisazioni:

-Anche se non candidato del Pd, sono democratico e mi piace avere amici indipendentemente dalle loro posizioni ideologiche, fino a quelle più estreme e/o deliranti

-Anche se né di Sinistra e Libertà né della Federazione delle Sinistre amo molto la sinistra. La uso spesso per scrivere, anzi sempre.

-Anche se non dell’Idv, sostengo i valori! Cielo! Si può essere candidati senza valori da proporre?!

-Anche se non candidato del Pdl, anche a me fanno le cose a mia insaputa. E soprattutto se dovessi essere il più votato di Savona di certo nessuno mi darebbe nemmeno l’incarico di vice consigliere di amministrazione della municipalizzata dei cestini pubblici, à la Gambaretto.

-Anche se non della Lega Nord mi piace il paese dove sono nato e ritengo sciocco lasciare agli amici che credono nella Padania il monopolio delle identità locali. Io amo così tanto la Liguria come popolo autonomo che già mi fa male pensarlo nella “Padania” con i Piemontesi che ci hanno annesso senza plebiscito nel Regno di Sardegna e i Veneti che tanto filo diedero da torcere alla Superba all’epoca delle repubbliche Marinare.

-Anche se non dell’Udc sono cattolico ma non per questo debbo fare il fondamentalista per consessi pubblici costringendo chi cattolico e vaticano non è a sottostare ad alcuni precetti del diritto canonico.

-Anche se non di Futuro e Libertà per l’Italia apprezzo molto che un suo giovane esponente sia stato l’unico a mettere un ripetitore wi-fi gratis a Savona.

-Anche se non candidato con i grillini, credo in alcune delle tesi da loro proposte ma a differenza del loro leader non possiedo un megayacht nè una villa, ma soprattutto non sono affatto simpatico come lui.(peccato, sai che bella festa nel caso avessi vinto le elezioni?)

A questo punto dovrebbe arrivare la manfrina: “votami! per una Savona migliore” “un giovane al consiglio comunale” “un’idea in comune” e via discorrendo; poi, affiancandovi come uno spacciatore lusitano la domenica mattina lungo la Rua Augusta, propinarvi un santino sgangherato con una foto riciclata da quelle per la carta d’identità con le indicazioni per votarmi.

Vi dico la mia proposta, ma in maniera “innovativa” (sapete, io faccio alla Bocconi un corso che si chiama Economics and Management of Innovation and Technology, sono innovativo, già per il solo fare la Bocconi meriterei di essere presidente del mondo) la rilascio in “creative commons”, una specifica proprietà intellettuale tale per cui i contenuti rilasciati sono fruibili da tutti, modificabili -preferibilmente migliorabili- con il solo vincolo di mantenere la stessa modalità.

Ecco, in quanto universitario vado spesso in biblioteca a Savona, e questa chiude sempre alle 18.30, inderogabilmente. Sarebbe bello che almeno per lo studio questa possa rimanere aperta fino alle 23, come in molte altre biblioteche, tra cui quella di Celle Ligure.
Se non tutto l’anno almeno durante le sessioni di esame degli universitari: nel lasso di tempo tra le 18.30 e le 23.00 la consultazione e il prestito sarebbero interrotti e il “guardinaggio” sarebbe concesso ad associazioni di volontariato, meglio se giovanili a costi ben inferiori di pagare ore extra agli amici biliotecari.

Questo è, se qualcuno poi vorrà salvarmi la faccia evitandomi il cappotto più totale (io sono di Albissola Marina, nemmeno posso votarmi!) ne sarei estremamente grato.

Con estrema deferenza e profondissimo rispetto dell’elettore sovrano,

Diego Zunino

P.s: Anche se Socialista non prendo tangenti ed ebbene sì, esisto ancora.

Annunci

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] via https://diegozunino.wordpress.com/2011/04/10/non-era-un-pesce-daprile-cazzo-mi-hanno-candidato-davver… AKPC_IDS += "30445,";Popularity: unranked [?] Posted by admin on aprile 10th, 2011 Tags: Politica Share | […]

  2. Antonio said, on 18 aprile 2011 at 6:48 am

    Non temere fratellino, presto l’ onda Magrebina raggiungerà anche Savona , dopo essersi vanamente infranta sulle scogliere delle ex (ma ancor presenti e sempre più fortificate) dogane francesi. La sua risacca invaderà veloce e piatta tutto il territorio nazionale e, a fronte di dover sostituire sulle tavole la pasta col Cous-Cous, travolgerà anche inesorabilmente tutti quei vecchi e ormai rugginosi meccanismi politici portatori di tetano per la popolazione italiana. Forse dovresti promettere, in campagna elettorale, sette vergini per i meritevoli nel regno del paradiso….. ma forse anche questo è già stato fatto qui in Italia da qualcuno che voleva portare in terra la ricompensa celeste ribattezzandola simapticamente Bunga Bunga. Insomma non ti resta che qualcosa di estremo, come indossare tuniche bianche e copricapo da Beduino e autoproclamarti Sceicco Bianco degli Emirati di Albisola e Savona e sperare nel voto dei Neo Italiani con permesso di soggiorno temporaneo. Per quello che riguarda i tanto (anche da me) amati Liguri, per loro non vedo un futuro roseo e forse si desteranno dal coma solo quando ormai il loro medico parlerà arabo.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: